Kika Genova, imprenditrice per circa vent’anni, titolare di un Bed and Breakfast di Palermo e successivamente amministratore unico e titolare della comunità alloggio per anziani Casetta Manfredi Onlus. Entra a diretto contatto con le relazioni d’aiuto sperimentando sin da subito il lavoro con le frequenze della gioia e del benessere a 360° e con i benefici del buonumore, condividendole nelle grandi sfide quotidiane che soprattutto gli anziani vivono a partire dalle problematiche fisiche, alla paura della precarietà e della solitudine.
Nel 2017, sceglie di arricchire la sua professionalità con una certificazione come coach della risata e successivamente come counselor professionista con il metodo espressivo creativo di Carl Rogers e seguentemente quello empirico di Michel Hardy in itinere. Diplomata due volte con indirizzi diversi, sceglie di seguire la sua vocazione: mettersi a “servizio”.
Nel 2017 comincia il percorso psicosintetico di Roberto Assagioli che continua ancora oggi con l'autoformazione.
Esperta nella tecnica della risata terapeutica conduce dal 2017 percorsi esperenziali di gruppo e individuali in vari ambiti sociali, pubblici e privati. Oggi svolge la professione di consulente del benessere con la risata nel proprio studio, online, nei centri e a domicilio come servizio esterno a Palermo e provincia.
In collaborazione con associazioni che operano a livello nazionale fa la volontaria in ospedale portando sostegno con la risata e l'ascolto ai degenti e alle famiglie e con l'ascolto telefonico ai caregiver di malati psichiatrici promuovendo le reti del territorio.
Tra il 2018 e il 2019 collabora nella realizzazione di due giornate col Comune di Palermo in piazza, con la LILT ( Lotta italiana lega tumori) promuovendo la prevenzione, la salute e il ben-essere e la fondazione Villa delle Ginestre nell'evento : Carrozzina day, la disabilità e lo sport, a sostegno del ben-essere e dell'integrazione.
Dal 2019 fa parte del comitato educativo della VI circoscrizione del Comune di Palermo nel tavolo tematico (Contesti e benessere). Partecipa ai progetti occupandosi della prevenzione del degrado emotivo e dei valori a sostegno del singolo dentro aggregazioni che poi diventa territorio.
Tirocinio di counseling espletato nelle comunità di tossicodipendenze, patologie psichiatriche, al carcere minorile, nelle comunità alloggio per anziani e per disabili a domicilio.
Tecnico di massaggio olistico rilassante e bioemozionale, ove necesssario o su richiesta, interviene nei percorsi individuali agendo direttamente sul corpo, facendo sentire il cliente coccolato e rassicurato, aiutandolo a sciogliere le tensioni e il libero fluire delle emolzioni.
Come onicotecnica specializzata, utilizza la cromoterapia per aiutare la mente, il corpo e lo spirito a entrare in sintonia e a trovare un equilibrio nella vita quotidiana.
L’amore e la passione per il suo lavoro sono ispirate dalla sua sensibilità spiccata nei confronti delle persone “fragili” e dalla consapevolezza acquisita nella profonda e comprovata esperienza nell’ambito delle relazioni d’aiuto.